The Juggling Body Workshop – 8, 9 ,10 maggio

The Juggling Body Workshop – Chaos meets logic, head to toe

Rivolto a coloro che desiderano esplorare le possibilità che il nostro corpo e il nostro cervello ci offrono in relazione alla giocoleria e alla manipolazione di oggetti, dall’8 al 10 maggio si terrà “The Juggling Body Workshop“, a cura di Christopher Patfield e Francesca Mari.  

Si lavorerà sulla giocoleria “da soli” ed “in gruppo”, utilizzando il calcolo e l’intuizione per espandere i nostri orizzonti della giocoleria. Le palline saranno usate per insegnare, ma tutti i principi possono essere applicati ad ogni tipo di oggetto.
Tutti i livelli e le abilità sono bene accetti.

Risveglio del corpo
Il riscaldamento si focalizza su diverse parti del corpo: torace, collo, polsi, gomiti e rotazione della spalla, e come utilizzarle consciamente per arricchire la nostra giocoleria. Daremo particolare attenzione ad i nostri piedi. Mobilizzarli per capire le varie possibilità di lanci, prese ed equilibi.

Conoscenza di strumenti utili
Costruire intuizioni tramite site-swap. Includeremo in pattern equilibri, foot catches e rimbalzi, pattern in differenti posizioni con diverse parti del corpo. Cosa sono “exited states”, transizioni da uno stato all’altro

Gruppo
Differenza tra “sync” pattern e “staggered” pattern. Cambiamenti di piano, passaggi nei punti vuoti. Elementi di improvvisazione da soli ed in gruppo. Proiettare energia, Ritmo, Pause, Uso dello spazio.

Per info:  3282205380
info@francescamarijuggling.com

 

Insegnanti:

Francesca Mari
Collabora e fa parte di varie compagnie tra cui Circo In Zir, Steampunk Parade.
Nel 2011 confonda con altri tre artisti uno spazio di circo e creazione a Bologna (Capanoone). Frequenta nell’anno 2013/2014 la Flic Scuola di circo entrando al terzo anno per la creazione del progetto personale (Rhitmic balls act.) in cui si specializza in giocoleria ed antipodismo con palloni da ritmica. Da febbraio 2014 entra a far parte della Compagnia Gandini Juggling per gli spettacoli “Smashed” , “8songs”, “Meta”, creazione e recitazione nell’opera Akhnaten ENO production.

Chris Patfield
Dopo il diploma al The Circus Space, con specializzazione in corda molle e giocoleria, completa la sua formazione con un corso di ricerca tra giocoleria e musica al Ma, Danshoskolan di Stoccolma. Nel 2009 fa parte all’ High-wire world championships, attraversando a 27 m di altezza e 1 km di lunghezza il fiume Han in Sud Corea.
Ha fatto tournée con i No Fit State, Stumble dance Circus, e ha performato come attore e artista circense in produzioni al Royal Opera House in London and Glyndbourne. Chris attualmente si esibisce con la compagnia Gandini.