CHI SIAMO

Spazio ECO è la Cucina, con un menu nuovo ogni giorno, proposte a km 0, vegetariane e non, in armonia con le stagioni
Spazio ECO è il Garden Bar dove rilassarsi alla pace e al fresco dell’estate
Spazio ECO è Il Palco sul Reno: dove godere di spettacoli, concerti, feste, eventi
Spazio ECO è uno spazio per i ragazzi, per il tempo libero, per giocare, chiacchierare, partecipare a diverse attività
Spazio ECO è un luogo per tutti dove seguire o proporre corsi e laboratori di diverse discipline
Spazio ECO è il Garage: una sala prove accogliente e ben attrezzata dove suonare la tua musica con la tua band
Spazio Eco è a Casalecchio di Reno, immerso tra gli alberi, a due passi dal fiume e dalla piscina Martin Luther King

Una casa accessibile e creativa, in cui tutti possono esprimere le proprie energie. Energie del territorio, appunto, messe in circolo da produttori di eccellenze locali, volontari affidabili, educatori appassionati, professionisti del gusto e ragazzi che tornano a vivere dopo periodi difficili. Energie belle, sane, positive. Energie di Origine Controllata.

Ancora, ci immaginiamo una casa in cui ognuno può trovare la propria stanza preferita. La Cucina, Il Garage, Il Giardino d’estate e così via.
Ogni stanza di Eco ha il proprio stile e tante cose dentro: percorsi e storie di gusto, corsi e laboratori creativi, incontri ed eventi di cultura, arte e musica, socialità e svago per ragazzi di tutte le età, e poi feste, aperitivi, intrattenimento e divertimento. Stanze diverse ma comunicanti, in cui condividere le proprie esperienze, mettere in comune ciò che si sa fare e dare una mano a chi ne ha bisogno. Perché solo così, tutte insieme, le energie vitali del territorio daranno luce alla nostra casa sul fiume.

Eco è un progetto di spazio polifunzionale del Comune di Casalecchio di Reno gestito da Open Group, cooperativa sociale di nuova generazione impegnata in attività a favore della disabilità e del recupero dalle dipendenze, inserimenti lavorativi di persone svantaggiate, emergenze abitative, educativa di strada, sostegno scolastico, integrazione, ma anche editore di Radio Città del Capo.
Eco fa anche parte del sistema culturale dell’Istituzione Casalecchio delle Culture.