Una cena per Politicamente Scorretto

Sabato 23 novembre a partire dalle 19.30 la Cucina di Spazio Eco organizza una cena a base di prodotti di Libera Terra. Cornice della serata la XV edizione di Politicamente Scorretto, la rassegna culturale annuale che, a partire da lunedì 18 novembre fino a domenica 24 novembre 2019, si svolgerà a Casalecchio di Reno. Incontri, libri, teatro, cinema, mostre in 26 appuntamenti con 34 ospiti per per parlare di memoria, impegno civile e legalità.

Apre la rassegna la presentazione – e rappresentazione teatrale – di “Era tuo padre”, opera più recente dello scrittore Alessandro Gallo. Il festival entrerà nel vivo con gli appuntamenti del fine settimana. Venerdì 22, lo scrittore Carlo Lucarelli, anima organizzativa di Politicamente Scorretto, intervisterà il giornalista de l’Espresso Giovanni Tizian e la vicepresidente di Libera Enza Rando. Nel pomeriggio di sabato 23 avrà luogo un incontro in ricordo di Andrea Camilleri, mentre la sera, Spazio Eco ospiterà una cena a base di prodotti di Libera terra. La mattina di domenica 24, l’associazione Avviso pubblico presenterà l’annuale rapporto “Amministratori sotto tiro” sul sempre più diffuso fenomeno delle minacce a funzionari pubblici.

Molte le iniziative riservate ai ragazzi delle scuole, in particolare, il dialogo tra Carlo Lucarelli e Ascanio Celestini della mattina di sabato 23.

Per partecipare alla cena a Spazio Eco è necessario prenotare al 344 0671512