Street Art Contest 2021 – La storia siamo noi

Dopo il grande successo della prime edizione, torna a grande richiesta lo Street art Contest di Spazio Eco. È in partenza da lunedi 8 marzo e andrà avanti fino a domenica 11 aprile il concorso Street Art Contest 2 organizzato dal centro Giovanile di Spazio Eco in collaborazione con il Comune di Casalecchio di Reno e Pro Loco Meridiana.

Il contest è aperto a tutti: giovani writer, disegnatori e fumettisti, chiunque abbia voglia di cimentarsi nella realizzazione di un’illustrazione. Obiettivo, la celebrazione del centesimo anno del Casalecchio Calcio. L’idea è creare delle opere che possano essere in sintonia con il contesto e con l’ambiente che circonda lo storico campo di allenamento “Ceroni”, situato dove ora c’è il parco pubblico Gianni Rodari.

Ad ospitare le opere sarà la baracchina verde situata all’ingresso del parco. Foto 123

Regolamento contest Street art contest

Per partecipare bisogna compilare la scheda di iscrizione. Gli artisti potranno presentare un massimo di 4 opere che dovranno essere inviate entro le ore 24 di domenica 11 aprile 2021 in formato digitale a centrogiovanile@spazioeco.it oppure via WhatsApp  al numero 3357815501 (nel caso si fotografi l’elaborato con il telefono, assicurarsi della buona qualità della foto).

I vincitori saranno scelti seguendo tre criteri di valutazione:

  • ambiente circostante: sarà valutato quanto l’opera appare in sintonia e in armonia con l’ambiente circostante.
  • tema: un punteggio bonus verrà dato a chi affronterà il tema del gioco calcio, con riferimento particolare alla sua storia e alla storia della società sportiva del Casalecchio Calcio che ad aprile 2021 compie 100 anni.
  • interattività: sarà valutato il tentativo di rendere gli spettatori quotidiani “protagonisti” dell’opera.

Al vincitore verrà data la possibilità di realizzare la propria opera sul muro in oggetto, con la supervisione dell’artista Raffaele Posulu.

Recolamento scheda iscrizione