Eco’s Got Talent – i vincitori – Ballo

Ultima categoria: Ballo.

Classifica e  valutazioni della giuria per i 3 finalisti.

 

CATEGORIA BALLO

 

CLASSIFICATI:

1: NICOLÒ VINCENZI

2: ABOU AMINA-ALICE MARCHETTI-DIANA VEGLIA

 

PREMIO DELLA CRITICA:

CHLOE DELLA RATTA

 

NICOLO’ VINCENZI

“Giocoleria tra la musica”

Dalla giuria:

-Il valore di questo video risiede nel suo carattere performativo, in cui convivono diversi linguaggi artistico-espressivi: teatro, mimo, musica, giocoleria, danza. Ma mentre l’atto performativo non descrive un certo stato delle cose, qui il protagonista riesce a raccontare, con poesia, il suo pensiero, il suo mondo. Il risultato è un “happening” che dagli anni ’60 del ventesimo secolo, si catapulta nel nostro oggi, con creatività, delicatezza e poesia.

-Mi hai fatto rivivere l’emozione della mia prima volta ad uno spettacolo di teatro sperimentale. All’inizio mi sono detta, oddio è uno scherzo! Alla fine, ero turbata ma felice.

Nel vedere il tuo ballo ho provato la medesima situazione; hai saputo ballare dei non detti che accompagnano lo spettatore nel cuore della performance. Un ballo non convenzionale che ci permette di andare lenti e, per una qualche minuto, pensare, grazie.

-wow! sarò banale, ma mi sono stupito nel vederti, mentre facevi volteggiare con tanta semplicità le clave (io che faccio fatica a tenere in mano una forchetta). ma questo è solo il livello 1. quando hai iniziato a fare le ruote, quasi spezzandoti a metà ho provato un’enorme invidia e anche un’enorme stima. un’esercizio a dir poco sovrumano. detto da me che a malapena mi tocco le punte dei piedi.

-Esibizione allegoria del mondo giovanile. I giovani camminano, a volte lenti, a volte spediti, fra molti strumenti finchè non si trova ciò per cui vale la pena giocare. E fra i molteplici impegni, si destreggiano come un abile giocoliere accettando le performances brillanti, ma anche che cadano le clavette, gli insuccessi. Tutto aiuta a crescere, anche le pause che si prendono per riflettere. Ballo efficace, emblematico ed originale.

ABOU AMINA-ALICE MARCHETTI-DIANA VEGLIA

“The trio’s Dance Group”

Dalla giuria:

-La cinestetica dei corpi e il loro modo di muoversi nello spazio è ben sincronizzato con la musica, in un ritmo coinvolgente. Le tre ballerine, con movimenti perlustrativi, sincronizzati e tra loro fluidi, riescono a diventare un’unità, un centro vulcanico ed esplosivo di espressività.

-The trio’s dance group. Poco trio molto Io. Molto brave se prese singolarmente manca l’armonia

che deve caratterizzare un trio.

-Una bella coreografia eseguita parecchio bene, considerando il fatto che avete eseguito tutto da casa, in condizioni di spazio a dir poco ostiche immagino. in un mondo dove, tutti i giorni, sui social assistiamo all’intrattenimento del ballo, penso siate un trio che potrebbe avere un futuro e un enorme senso. Brave!

-Le ragazze presentano un balletto vivace, che prende sempre più vigore evidenziando scioltezza di movimenti e sintonia nel gruppo. Brave!

 

 

CHLOE DELLA RATTA

Guarda il video

Dalla giuria:

-una compilation! brave ma, mi sarebbe piaciuto vedere un po di più…confido in voi e vi incoraggio. l’anno prossimo portate una coreografia che sia più un buffet e non solo un un’antipasto. bella la location con i cari e bei graffiti di una volta.