Coronavirus: aggiornamento sospensioni attività

Nuovo decreto del governo reso noto il 7 marzo sulle misure urgenti di contenimento del Coronavirus. Alcuni provvedimenti riguardano anche i servizi di Spazio Eco.
Questa una sintesi delle previsioni del DPCM 8 marzo 2020 e delle disposizioni di attuazione della Regione Emilia-Romagna.

Sono sospese fino al 15 marzo le attività educative di nidi, scuole e Università.

Fino al 3 aprile sospese le attività di pub, sale giochi, sale scommesse, sale bingo, scuole di ballo, discoteche e locali assimilati, con sanzione della sospensione dell’attività in caso di violazione.
Resteranno chiusi i centri diurni, le palestre, le piscine e sono sospese tutte le attività ricreative.
Sospese anche manifestazioni, eventi e spettacoli di qualsiasi natura. Per i ristoranti e i bar obbligo di rispetto della distanza interpersonale di un metro e apertura dalle 6 alle 18.

Limitazione degli spostamenti da e per i territori in cui sono in vigore misure urgenti di contenimento del contagio – province di Modena, Reggio Emilia, Parma, Piacenza, Rimini, Pesaro, Alessandria, Asti, Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Padova, Treviso, Venezia e tutta la regione Lombardia: gli spostamenti sono consentiti esclusivamente per comprovate esigenze lavorative o motivi di salute. È consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione e residenza. Come chiarito a livello regionale, le restrizioni non si applicano alla mobilità di lavoratori e merci.

Confermiamo quindi la sospensione di tutte le attività del Centro Giovanile di Spazio Eco, mentre la Cucina sarà regolarmente aperta dalle 12.30 alle 14.30 da lunedì a venerdì.