Contest “Express Yourself”

Un racconto per immagini sul protagonismo giovanile. Scadenza per la presentazione degli elaborati grafici prorogata al 15 novembre 2021

Nell’ambito del progetto PerCorsi, l’Unione Reno Lavino Samoggia lancia Express Yourself, un contest dedicato ai giovani con l’obiettivo di raccogliere i loro “racconti per immagini” di stati d’animo, vissuti emotivi e narrazioni biografiche legati al periodo della pandemia.
Lo strumento espressivo è libero, si possono inviare ad esempio fotografie, disegni, elaborati grafico-pittorici, fumetti, ecc.
Il contest è aperto a tutti gli adolescenti e giovani adulti di età compresa tra 15 e 36 anni residenti nei comuni dell’Unione Reno Lavino Samoggia (Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia e Zola Predosa).

Invia la tua candidatura entro le ore 24 di lunedì 15 novembre 2021 a
serviziosociale.udp@unionerenolavinosamoggia.bo.it
allegando:
– massimo 3 elaborati grafici per autore
– risoluzione 300 dpi
– breve didascalia di massimo 300 battute spazi inclusi

La commissione giudicatrice, formata da esperti e da rappresentanti dei Comuni coinvolti (Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia e Zola Predosa), eleggerà i 6 elaborati più rappresentativi e ritenuti di migliore realizzazione.

Ai vincitori sarà consegnato un buono di € 300,00, spendibile presso le librerie Feltrinelli, e ai primi 50 selezionati una Card Musei Metropolitani di Bologna (Card Cultura).
Tutte le opere pervenute saranno oggetto di una pubblicazione on line e cartacea.

Regolamento, scheda di partecipazione e informativa privacy sono pubblicati nella notizia dedicata sul sito dell’Unione Reno Lavino Samoggia.