Street art contest, un nuovo concorso a cura di Spazio Eco

È in partenza da martedì 5 maggio e andrà avanti fino a martedì 2 giugno il concorso Street Art Contest organizzato dal centro Giovanile di Spazio Eco in collaborazione con il Comune di Casalecchio di Reno.

Il contest è aperto a tutti: giovani writer, disegnatori e fumettisti, chiunque abbia voglia di cimentarsi nella realizzazione di un’illustrazione. Obiettivo, la riqualificazione delle bacheche di Piazza Beccari, accanto al supermercato Coop di via Marconi. L’idea è creare delle opere che possano essere in sintonia con il contesto e con l’ambiente che circonda le bacheche, in particolare con la panchina rossa simbolo della campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, inaugurata dal Comune lo scorso 25 novembre in occasione della giornata internazionale per eliminare la violenza contro le donne.
Questa un’immagine della panchina

Regolamento contest Street art contest

Per partecipare bisogna compilare la scheda di iscrizione. Gli artisti potranno presentare un massimo di 4 opere che dovranno essere inviate entro le ore 24 di martedì 2 giugno 2020 in formato digitale a centrogiovanile@spazioeco.it oppure via WhatsApp  al numero 3357815501 (nel caso si fotografi l’elaborato con il telefono, assicurarsi della buona qualità della foto).

I vincitori saranno scelti seguendo tre criteri di valutazione:

  • ambiente circostante: sarà valutato quanto l’opera appare in sintonia e in armonia con l’ambiente circostante.
  • tema: un punteggio bonus verrà dato a chi affronterà il tema della violenza sulle donne, in sintonia con la panchina rossa (vedi foto) già presente nella piazza.
  • interattività: sarà valutato il tentativo di rendere gli spettatori quotidiani “protagonisti” dell’opera.

Al vincitore verrà data la possibilità di realizzare la propria opera sulle bacheche di piazza Beccari (dimensioni 100 x120 cm) in via Marconi, con la supervisione dell’artista Raffaele Posulu.

Regolamento completoscheda iscrizione

Per info:
Centro Giovanile 335 7815501
centrogiovanile@spazioeco.it