Facciamo un pacco alla camorra

12/12/2016 | 20:30

Spazio Eco sostiene NCO -Nuova Cooperazione Organizzata e ospita la serata “Facciamo un pacco alla camorra”. Assapora prodotti di agricoltura sociale e porta a casa un pacco alla camorra.

Menù:

Antipasto
Caciocavallo affumicato
Affettati di bufalo
Sott’oli NCO

Primo piatto
Caserecce alla genovese
Rigatoni al ragù di bufalo

Vino, acqua e pane “cafone”

Cena + pacco: 30 € | info e prenotazioni: 327 6154739

 

“Facciamo un Pacco alla Camorra” è il risultato di un progetto in rete che vede coinvolte 16 imprese , tra cui cooperative sociali, imprese che hanno denunciato il racket, associazioni ed il Comitato Don Peppe Diana. L’iniziativa intende promuovere una filiera produttiva etica partendo dalle attività sociali sorte proprio nei luoghi che una volta erano simboli di violenza e di sopraffazione e oggi, invece, sono rinati a nuova vita grazie alla collaborazione tra le istituzioni e tutte le realtà sociali del territorio. Quest’anno l’iniziativa si presenta con un’importante novità I prodotti saranno sottoposti a severi controlli di qualità e venduti con marchio unico ad ombrello “NCO – Nuovo Commercio Organizzato” attraverso il riuso produttivo e sociale dei beni confiscati alla camorra e dei beni comuni su “Le Terre di Don Peppe Diana”. Con il marchio ombrello i produttori si presentano sul mercato con un denominatore comune, senza tuttavia rinunciare alla propria identità.. Ma la risposta alla sfida più grande è stata data con l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate nelle attività di recupero e gestione degli stessi beni confiscati.

A ogni cittadino è richiesto un impegno, uno sforzo per voltare pagina. Acquistare il PACCO ALLA CAMORRA, o promuoverne la vendita è il modo migliore per contribuire allo sviluppo di una economia sociale come antidoto a quella criminale.

http://www.ncocooperazione.com/

 

Facciamo un pacco alla camorra
La Cucina

I prossimi eventi presso La Cucina
  • No events in this location