As Madalenas in concerto

18/11/2016 | 21:00

Appuntamento con la musica, nell’ambito di Risonanze. Echi di Teatro, Danza e Musica, la rassegna in collaborazione con il Teatro Comunale Laura Betti.

As Madalenas, il duo composto dall’italiana Cristina Renzetti e la brasiliana Tati Valle, presentano Madeleine, il loro primo lavoro discografico che ha riscosso un notevole successo di pubblico e di critica.

Tra le più attive interpreti di musica brasiliana in Italia, le due soliste si sono incontrate per unire le loro voci, le chitarre, le percussioni e dare vita ad un progetto unico, pieno di freschezza e intensità.

Nel repertorio brani di musica d’autore brasiliana completamente rivisitati, la sognante “Madeleine” di Paolo Conte che dà il titolo al disco, un brano di Arto Lindsay e alcuni inediti.

Il concerto delle Madalenas è uno spettacolo molto variegato e dinamico: ora intime, ora energiche, si scambiano gli strumenti e le intenzioni, la lingua italiana e quella portoghese esprimendo la forza e la delicatezza del mondo femminile e le sfumature diverse del folklore brasiliano, del samba e dello swing.

Madeleine è stato disco della settimana su Fahreneit (Radio 3) ed è stato presentato live in importanti club e festival nazionali tra cui Crossroads Festival, Ravenna Jazz, Trentino in jazz, Casa del jazz di Roma, Bravo Caffè, Torrione Jazz Club, Piazza Verdi Live (Radio 3), Brasil (Radio 1).

Ingresso: 5€

Per info e prenotazioni:
Biglietteria del Teatro Laura Betti
051/570977 | biglietteria@teatrocasalecchio.it

Risonanze. Echi di Teatro, Danza e Musica, è una rassegna che nasce dalla collaborazione tra Spazio Eco e il Teatro Comunale Laura Betti.
Ingresso 5 Euro per ogni serata.
Il biglietto può essere abbinato a un aperitivo o a una cena in Cucina a prezzi scontati.

Gli appuntamenti del 2016:

. Venerdì 4 novembre – 21.00 | Teatro
Grattati e vinci.
di e con Roberto Scappin e Paola Vannoni
produzione Quotidiana.com
Riflessioni all’apparenza inconcludenti di un uomo e una donna intorno alla religione, la politica, il senso della vita, compiendo quel salto che dal vaniloquio porta al significato, e senza narrare è in grado di “dire”, di guardare il reale senza ometterne i particolari. L’uso di ironia e sarcasmo sottili e dissacranti e una recitazione essenziale e accattivante spiazzano e sorprendono lo spettatore.

. Martedì 20 dicembre ore 21 | Danza
Tipologia della resistenza
interpretazione Pablo Tapia Leyton
concept development Josefina Camus
consulenza scenografica Gonzalo Bascunan
produzione Compagnia Enzo Cosimi
Un assolo di danza contemporanea che indaga il concetto della resistenza in rapporto alla nostra esistenza, alla dinamica che instaura nella quotidianità, ai segni che lascia nei corpi, all’autonomia del performer nello spazio e nella messa in scena.

 

As Madalenas in concerto
Il Palco sul Reno

I prossimi eventi presso Il Palco sul Reno
  • No events in this location