Physical Comedy – Workshop con John Towsen

10, 11, 12 Aprile

Riprende la formazione a cura di Arterego: siamo lieti di inaugurare la stagione con lo stage intensivo tenuto da un artista del calibro di John Towsen!

Un’immersione nel vocabolario della physical comedy ed il suo uso per clowns, mimi, ballerini, artisti di circo e attori. Si prenderà coscienza di un ampia varietà di tecniche centrate sulla propria fisicità, in relazione con i compagni del workshop e usando gli oggetti della physical comedy.

Con questo workshop si vuole offrire l’opportunità di integrare queste tecniche con personaggio/i, gag e storia. Si lavorerà da soli, in coppia e in piccoli gruppi per provare combinazioni, sequenze e situazioni da mostrare agli altri per ricevere feedback utili alla creazione.

Per un’ulteriore approfondimento saranno proiettati video d’archivio e scambiate risorse. Lavoreremo in sicurezza grazie alla figura dello “spot”, i partecipanti sono fortemente incoraggiati a lavorare con le proprie capacità.
Qualche esperienza e un minimo di consapevolezza del movimento sono consigliabili, ma tutte le età, tutti i tipi di corpo e livelli di esperienze sono i benvenuti.

 

Leave a Reply