Il teatro per farci felici!

Per tutti quelli che avrebbero voluto, ma non hanno potuto, per quelli che vogliono invece continuare, e perfezionarsi nell’arte della recitazione e… sì: anche per chi vorrebbe ma mai reciterebbe!

Lezione di prova  giovedi 26 settembre ore 21 a Spazio Eco, in via dei Mille 26, Casalecchio di Reno.

Corso a pagamento. Per info e iscrizioni
Valentina: valent.grasso@gmail.com

Uno spazio tutto personale, un modo per uscire dalla routine quotidiana; qualcosa di diverso e qualcosa di creativo. La creatività rappresenta una grande risorsa nella vita di tutti i giorni. Fortunatamente l’arte teatrale offre numerosi spunti da orientare dove più ne sentiamo l’esigenza: per appagare la voglia di recitare, per divertimento, per calarsi in diversi ruoli, per fare ciò che ci fa star bene. Ma anche per comunicare in maniera più efficace, muoversi con più consapevolezza nel quotidiano. Questo l’inizio. Utilizza tu ciò che viene fatto al laboratorio dove più ti interessa!

I laboratori sono a cura di Valentina Grasso, attore professionista e counselor ad indirizzo gestaltico.

VALENTINA GRASSO
Diplomata alla Scuola di Teatro di Bologna Galante Garrone, lavora in Italia come attore professionista dal 2000 con numerosi registi e attori del panorama italiano (tra gli altri M. Cassi, A. D’alatri, M. Verdastro,V. Franceschi). Studia tecniche vocali e pratica canto dal 2000 con la performer vocale e studiosa della voce Francesca Della Monica e con lei si perfeziona nello studio sulla “Ricerca della propria voce”. Ha preso parte a cortometraggi, condotto programmi radiofonici, inciso audio letture didattiche e lavorato come speaker. Nel 2011 incontra la psicologia della Gestalt e diventa Gestalt counselour abilitato AICo e si specializza nell’uso del teatro come strumento formativo nelle relazioni intra ed inter personali. Insegna recitazione e dal 2014 collabora con Burattingegno Teatro con il quale condivide gli intenti didattici e la profonda attenzione verso bambini e adolescenti.

Leave a Reply