Cedi la strada agli alberi. Ricordando Davide Montanari

Sabato 4 maggio 2019
ore 9.00 partenza dalla Casa della Conoscenza
(via Porrettana 360)
Trekking dalla Casa della Conoscenza alla biblioteca Villa Spada di Bologna, con scopertura della targa di dedica a Davide Montanari nella casa colonica Montagnola di Mezzo al Parco della Chiusa.
Le soste durante il percorso saranno allietate da alcune letture a cura di operatori e collaboratori di Casalecchio delle Culture e del Teatro Laura Betti, mentre alla scopertura interverrà anche Franco Arminio e alla conclusione della camminata, a Villa Spada, Maurizio Maggiani.
Davide Montanari, scomparso improvvisamente il 29 aprile 2018, è stato dal 2005 funzionario del Comune di Casalecchio di Reno, ha fornito un contributo originale e qualificato alla progettazione del sistema culturale del nostro territorio. Amante della natura e camminatore infaticabile, è stato fra i primi a sperimentare presso la casa colonica Montagnola di Mezzo le “settimane selvatiche” che dal 2015 anche lui ha contribuito a promuovere.
Il trekking sarà preceduto, venerdì 3 maggio, alle ore 18, da un incontro con Franco Arminio e Marco Tamarri alla Casa della Conoscenza.
Le iniziative, che si inseriscono nell’ambito del “Maggio dei Libri” 2019, sono promosse dal Comune di Casalecchio di Reno, con il coordinamento del Servizio Casalecchio delle Culture.